Torino Albero di luminarie: Piazza Castello 2015

Il Comune di Torino, nell’ambito della manifestazione “Natale con i Fiocchi” inserita nel progetto “Luci d’Artista”, sceglie anche quest’anno un albero di luminarie tradizionali realizzato dalla Marianolight come simbolo del Natale.

L’Albero di luminarie Marianolight proietterà le potenzialità artigiane, artistiche e culturali della nostra Terra e il calore della nostra gente in Piazza Castello, diventando il fulcro delle attività natalizie cittadine.

Ha la forma dell’abete stilizzato ed è alto oltre 19 mt per un diametro di circa 12 metri autoportante; è composto da 223 elementi di luminarie con telaio in legno verniciato bianco e lampadine led colorate, per la prima volta al mondo programmate per essere accese a ritmo di musica. La luce è garantita da circa 43 mila lampadine Led e 25.000 microluci per gli effetti speciali.

L’accensione musicale è completamente automatica,  sincronizzando audio e luci! Gli spettacoli musicali dell’Albero si alterneranno ogni sera fino al prossimo 6 gennaio 2016! Un appuntamento da non mancare!

È d’obbligo la foto ricordo davanti alle sue migliaia di luci Led.