Loading...
Loading...

Las Fallas – Arte Dinamica

Dettagli Progetto

Titolo: Las Fallas – Arte Dinamica Anno: 2016 Luogo: Valencia

‘L’Arte è dinamica, il Bello è eterno!’
E’ la storia di un viaggio, di un percorso, ovvero una narrazione delle gesta architettoniche dell’Uomo che inizia dai primordi, passa dal presente ed ipotizza un futuro possibile, partendo dalla considerazione che le antiche costruzioni dell’uomo continuano ad essere d’ispirazione per le architetture moderne. Il nostro viaggio inizia dall’elemento di sfondo, il Cubo di Luce, inteso come il più piccolo pixel della nostra immagine. Continua con i Dolmen, strutture megalitiche molto semplici ma dalla natura metafisica che avevano la funzione di stabilire una connessione con il Divino, nel mondo terreno se usati come templi, nell’aldilà se usati come monumenti funerari. Marianolight si ispira a queste antiche architetture e le reinterpreta in una Galleria Geometrica composta da 5 portali/dolmen che, partendo dal Cubo di Luce che ingrandendosi gradualmente giunge alla ciclopica Piramide Maya, una colossale struttura di 25 metri, ricca di innumerevoli rimandi astrologici di grandezza.
Questo viaggio non ha ​un fine, si protende al futuro, rappresentato dalle due Torri Rotanti, esempio di avanguardia architettonica al servizio dell’uomo e delle sue nuove ed antiche esigenze, persino di grandezza.
Le due Torri Rotanti sono composte da 20 quadrati di ringhiere che ruotano con un incremento di 4,5 gradi, sino ad un’altezza di 24,5 metri e sono collegate tra loro da una trave centrale anch’essa ruotante.
Non ci resta che invitarvi a godere delle spettacolari accensioni al ritmo di splendidi brani musicali!
Enjoy your journey!


 Precedente  Lavori Successivo