Le luminarie sono un’arte antica propria dello splendente Meridione Italiano.
Questa tradizione, che ha le sue radici nella Festa Rinascimentale e Barocca Italiana, ha di recente acquisito lo status di simbolo della qualità del Made in Italy nel mondo.
L’azienda salentina Marianolight se ne occupa da 120 anni ed ancora una volta, quest’anno è stata scelta per realizzare le luminarie da un marchio che ha fatto delle tradizioni del Sud Italia la sua bandiera.
La collaborazione fra Marianolight e Dolce & Gabbana ha inizio nel 2011 a Milano e dopo il felice esordio è continuata su scala internazionale fino a Parigi, Londra, Barcellona, Hong Kong e Tokyo.  Le luminarie erano presenti anche durante gli eventi Dolce&Gabbana organizzati a Napoli nell’estate 2016.
Dal 2 novembre al 28 dicembre 2017 Harrods, il grande magazzino del lusso in Brompton Road a Londra, è addobbato con le luminarie che la storica azienda salentina ha creato per Dolce&Gabbana: nel maestoso ingresso di Hans Crescent, ai suoi interni e all’esterno sul grande albero di Natale.
Marianolight commenta la notizia dichiarandosi riconoscente a Dolce&Gabbana per la fiducia e onorata di presentare al mondo questa tipicità dell’artigianato italiano, di cui è rappresentate da ben 120 anni.